Shanghai:
Sirone:
Detroit:
Ciudad de Mexico:

Governance

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZONE

Il Consiglio di Amministrazione, nominato dall’assemblea del 14 dicembre 2017 ed entrato in carica il 21 febbraio 2018, rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020.

Marco Corti – Presidente e Amministratore Delegato

Aldo Alessandro Corti - Consigliere

Carlo Corti - Consigliere

Davide Corti - Consigliere

Cesare Carbonchi - Consigliere
Opera come Financial Advisor d'impresa in operazioni di M&A, valutazioni aziendali, finanza straordinaria ed operazioni sul capitale, pianificazione strategica, piani di risanamento della crisi d'impresa, partnership industriali internazionali. Ha realizzato oltre 70 operazioni e collaborato in oltre 200 progetti. E' stato imprenditore ed investitore di venture capital a livello personale in aziende di servizi innovativi: nei settori media ed internet con Crosscom a Milano, nel software gestionale con Lynx Automotive di Roma e nell'ingegneria clinica con Hospital Consulting di Firenze, oggi del gruppo austriaco Vamed. In precedenza ha lavorato per 12 anni come Investment Banker in Italia, Londra e New York presso Citibank e JP Morgan e come direttore equity nella merchant bank del gruppo BPM. Laureato in Bocconi in Teoria e politica monetaria con Mario Monti, è stato docente aziendale presso diversi gruppi bancari e tutor nel Banking & Financial Diploma di Abiformazione, è Dottore Commercialista e Revisore Legale, Consigliere di Amministrazione in PMI, collabora con master universitari. Promuove la cultura finanziaria dell'integrità attraverso Assoetica. E' consulente di Costamp dal 2012 ed è il responsabile del Corporate Development del Gruppo.

Gabriele Bonfiglioli - Consigliere
Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1990, e abilitatosi quello stesso anno all’esercizio della professione, dopo una prima esperienza lavorativa in Landini nel 1992 è entrato nel Gruppo Marzocchi come Responsabile Qualità, portando le aziende del Gruppo alla Certificazione ISO 9001. Nel 2003 è diventato Direttore Operativo e membro del Consiglio di Amministrazione della Marzocchi Sospensioni, svolgendo un ruolo di primo piano anche nella creazione di Marzocchi Asia in Taiwan. Dopo la vendita di Marzocchi Sospensioni alla multinazionale Tenneco, dal 2008 ha rivestito il ruolo di Plant Manager dello stabilimento di Zola Predosa (BO). Nel 2011 è stato assunto da Modelleria Brambilla con l’incarico di Direttore Generale, entrando poi nel Consiglio di Amministrazione della Società. Riorganizzando l’azienda e gestendone il ricambio generazionale, ha portato la Società a raddoppiare i propri volumi di fatturato e a creare la prima sede internazionale in India.

Giacomo Maria Molteni - Consigliere

COLLEGIO SINDACALE

Il Collegio Sindacale, nominato dall’assemblea del 29 giugno 2018, rimarrà in carica fino alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2020.

Paolo Comuzzi - Presidente
Curriculum vitae

Lucilla Dodesini - Sindaco Effettivo
Curriculum vitae

Umberto Callegari - Sindaco Effettivo
Curriculum vitae

Marzia Galli - Sindaco Supplente
Curriculum vitae

Cristiano Fracassi - Sindaco Supplente
Curriculum vitae


SOCIETÀ DI REVISIONE
L’incarico di revisione legale dei conti è stato conferito in data 28 aprile 2017 a PricewaterhouseCoopers S.p.A. sino alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019.

Statuto

29/05/2018

MAIN CUSTOMERS
VEDI TUTTI