Shanghai:
Sirone:
Detroit:
Ciudad de Mexico:

Organi sociali

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione, nominato dall’assemblea del 14 dicembre 2017 ed entrato in carica il 21 febbraio 2018, rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020.

Marco Corti – Presidente e Amministratore Delegato

In seguito ad una formazione universitaria come ingegnere elettronico, nel 1988 viene assunto dal padre nella ditta di famiglia Co.stamp S.n.c., all’epoca composta da 8 persone e con un fatturato di 400 milioni di lire. Nel 1996 viene nominato Amministratore Delegato di Costamp S.r.l, e nel 2004 tramite management buy out diventa azionista di maggioranza della società. Nel 2018 come CEO porta sul mercato AIM Italia Costamp Group S.p.A., gruppo composto da 5 aziende e con fatturato di 59 milioni di euro, attraverso un’operazione di reverse takeover con Modelleria Brambilla S.p.A.

Aldo Alessandro Corti - Consigliere

Entra nell’azienda di famiglia Costamp nel 1990, coprendo diversi ruoli e svolgendo diverse mansioni fino al 1998. Ricopre la posizione di responsabile controllo qualità stampi dal 1998 al 2007 e di controllo qualità pressofusi dal 2007 al 2011. Nel 2003 fornisce un contributo importante per l’ottenimento della certificazione ISO 9001, e successivamente della ISO / TS (2011) con relativo aggiornamento in IATF. Dal 2004 al 2014 partecipa allo sviluppo e gestione del progetto fonderia ed in seguito allo sviluppo e gestione del progetto lavorazioni e finiture di particolari pressofusi.

Carlo Corti - Consigliere

Davide Corti - Consigliere

Dopo un importante periodo formativo (dal 1997 al 2008) presso una società di servizi dove ha ricoperto il ruolo di contabile, aiuto capo contabile, capo contabile e responsabile amministrativo viene assunto in Co.stamp s.r.l. nel settembre 2008 come Responsabile Amministrativo affidandogli il compito di riorganizzare l’ufficio stesso. Nel corso degli anni, grazie all’esperienza e alle conoscenze sviluppate, gli è stata assegnata la carica di C.F.O.

Cesare Carbonchi - Consigliere
Opera come Financial Advisor d'impresa in operazioni di M&A, valutazioni aziendali, finanza straordinaria ed operazioni sul capitale, pianificazione strategica, piani di risanamento della crisi d'impresa, partnership industriali internazionali. Ha realizzato oltre 70 operazioni e collaborato in oltre 200 progetti. E' stato imprenditore ed investitore di venture capital a livello personale in aziende di servizi innovativi: nei settori media ed internet con Crosscom a Milano, nel software gestionale con Lynx Automotive di Roma e nell'ingegneria clinica con Hospital Consulting di Firenze, oggi del gruppo austriaco Vamed. In precedenza ha lavorato per 12 anni come Investment Banker in Italia, Londra e New York presso Citibank e JP Morgan e come direttore equity nella merchant bank del gruppo BPM. Laureato in Bocconi in Teoria e politica monetaria con Mario Monti, è stato docente aziendale presso diversi gruppi bancari e tutor nel Banking & Financial Diploma di Abiformazione, è Dottore Commercialista e Revisore Legale, Consigliere di Amministrazione in PMI, collabora con master universitari. Promuove la cultura finanziaria dell'integrità attraverso Assoetica. E' consulente di Costamp dal 2012 ed è il responsabile del Corporate Development del Gruppo.

Mario Pagani - Consigliere di Amministrazione Indipendente
Dal 1987 si occupa di consulenza, prima in Andersen Consulting, quale Manager nell’area progetti ERP fino al 1992 e poi in Roland Berger & Partners Milano, in qualità di Manager fino al 1996. Dal 1996 entra nel settore Media, prima in IBM Global Services nel ruolo di Principal nel settore Media per la regione Sud Europa e successivamente, dal 1999, in Ernst & Young dove ricopre la carica di Vice President settore Media Sud Europa. Dal 2006 al 2014 riveste il ruolo di Junior Vice President in EDS-AT Kearney a Milano. I settori industriali di competenza dell’Ing. Pagani sono Utility, Media (Editoria, Internet e New Media, TV), l’industria meccanica (auto e componentistica), l’Industria di processo (acciaio, vetro), nonché la difesa e aerospaziale.

Giacomo Maria Molteni - Consigliere

Dopo importanti esperienze formative (dal 1986 al 1997) come progettista di stampi per pressofusione, presso le società Formenti e Giovenzana, così come Arturo Salice S.p.a. viene assunto nel 1997 da Effeci2 come Responsabile ufficio tecnico, mansione che svolgerà fino al 2002. Infatti nello stesso anno viene assunto da Costamp srl, che gli affida dapprima il sistema di controllo per ottenere certificazione ISO 9001, lo sviluppo del sistema gestionale aziendale, successivamente come project manager la gestione di commesse strategiche ed infine come responsabile tecnico la gestione dell’intero reparto tecnico. Nel corso degli anni grazie all’esperienza ed alle conoscenze sviluppate, gli è stata assegnata la carica di C.O.O., focalizzata al coordinamento e definizione di priorità e modalità operative relative alle commesse in essere.


COLLEGIO SINDACALE

Il Collegio Sindacale, nominato dall’assemblea del 29 giugno 2018, rimarrà in carica fino alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2020.

Paolo Comuzzi - Presidente
Curriculum vitae

Lucilla Dodesini - Sindaco Effettivo
Curriculum vitae

Umberto Callegari - Sindaco Effettivo
Curriculum vitae

Marzia Galli - Sindaco Supplente
Curriculum vitae

Cristiano Fracassi - Sindaco Supplente
Curriculum vitae


SOCIETÀ DI REVISIONE

L’incarico di revisione legale dei conti è stato conferito in data 28 aprile 2017 a PricewaterhouseCoopers S.p.A. sino alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019.

MAIN CUSTOMERS
VEDI TUTTI